04.08.2020 / Non categorizzato / /

Sandra Maissen e Yvonne Brigger-Vogel completano il comitato dell’Associazione PDC Donne Grigioni

Il PDC Donne Grigioni sfrutta lo slancio delle ultime elezioni nazionali proponendo nuove candidate per il suo comitato. L’intento è di entusiasmare le donne a far politica promuovendo la partecipazione attiva di un ulteriore numero di candidate negli organi partitici a tutti i livelli.

Il comitato viene completato dalla dott.ssa Sandra Maissen di Coira e da Yvonne Brigger-Vogel di Zizers.
Il comitato al completo
37 partecipanti scaricano l’attuale comitato all’assemblea generale online presieduta da Jeanette Bürgi-Büchel. Oltre alle trattande ordinarie quali la relazione ed il resoconto annuale sono previste le nomine del comitato. Vengono elette la 55enne Dott.ssa Sandra Maissen di Coira, attuale candidata per la Giunta della città di Coira, e la 49enne Yvonne Brigger-Vogel di Zizers, già candidata al Nazionale nel 2019 e direttrice della Interessengemeinschaft Tourismus. Le neoelette completano il comitato composto da Jeanette Bürgi-Büchel (presidente) nonché Nicolina Laim (finanze) brillantemente rielette.
Le uscenti, la granconsigliera Gabriela Tomaschett-Berther, (vicepresidente) e Elisabeth Sigron (attuaria) verranno debitamente congedate durante la manifestazione prevista per il prossimo autunno in Engadina.
Le Donne PDC Grigioni si assumono responsabilità
Ulteriori donne del PDC Grigioni, provette e impegnate in politica, candidano per le prossime elezioni comunali. La granconsigliera Elita Florin-Caluori si ripropone quale presidente del comune di Bonaduz. Maria Caduff Wasescha e Bettina Pinchera intendono difendere il loro seggio nel consiglio scolastico di Bonaduz. La dott.ssa Sandra Maissen tenta di conquistare per il PDC uno dei tre seggi nella giunta della città di Coira affiancata da Jacqueline Giger Cahannes e Ruth von Wyl che vogliono aggiudicarsi ognuna un seggio nel consiglio municipale di Coira. Il trio viene completato da Nadine Küng che candida quale giudice a tempo pieno per il tribunale regionale di Coira.
Anche a Landquart si candidano due donne PDC: Marion Zanetti per un seggio nel consiglio municipale e Christa Baumann quale membro della commissione di revisione contabile.
Per le elezioni di settembre a Domat/Ems il PDC ha inoltre nominato Nesina Ackermann-Gartmann per il consiglio municipale e Livia Beer-Rampa per il consiglio scolastico.
Sempre a Domat/Ems si ricandidano Andrea Bäder-Federspiel e Anita Decurtins-Jermann per il consiglio municipale.
Le Donne PDC Grigioni si assumono responsabilità e si impegnano per una politica nei Grigioni adatta alle famiglie.